mercoledì 14 ottobre 2009

Mercatini, che passione!

Non del tutto a vuoto la gita di domenica scorsa al Mercato dell'Antiquariato a Pistoia:





Un vecchio annaffiatoio in zinco, utile e decorativo per il mio giardino ( forse il primo di una piccola collezione?), un'antica gronda in cotto utile per mascherare il tubo di un rubinetto, alcuni stampini da pasticceria, che forse intorno a Natale ospiteranno delle piccole candele, ancora qualche goccia in cristallo da aggiungere a tutte quelle che già ho in qualche baule (ma quale?!?), in attesa di un'idea illuminante sulla loro utilizzazione, e..... sciupate, stinte e scrostate, ma le ho amate a prima vista: sei placchette metalliche con il loro bravo numerino! Il tipo che me le ha vendute mi ha detto che  erano le ultime, e ovviamente le più bruttine, di un bel quantitativo che aveva, e me le ha praticamente regalate.  
Anche per loro sono in attesa di un'idea o di un suggerimento per una graziosa utilizzazione!


3 commenti:

  1. Direi che ci siamo trovate!!!:)
    Io dall'ultimo mercatino sono tornata con una vecchia targa di ottone, direi da ascensore, con i piano indicati in francese e tutta una decorazione liberty...completo di angioletto in cima...Cosa me ne farò? Ancora non lo so ma era troppo carino! Vieni a visitare il mio blog (l'acquisto non l'ho ancora inserito, provvederò stasera), spero diventeremo amiche, così potremo scambiarci idee e ispirazioni...Magari hai qualche idea su come sfruttare l'acquisto.Buona giornata!Francesca

    RispondiElimina
  2. e così nacque il solidalizio verde-cadrega...

    RispondiElimina
  3. Io vado completamente fuori di testa per le cose vecchie che trovo ai mercatini....specialmente le cornici senza quadro al loro interno, ecco per quello sono veramente "malata"...hihihihihi
    Bellissimo il tuo blog...ti seguo con piacere a presto Sara

    RispondiElimina

Ermetici o lunghissimi, adoro i vostri commenti e cerco di rispondere a tutti!

Related Posts with Thumbnails